Inserisci qui sotto il tuo indirizzo email.
Provvederemo ad inviarti una nuova password per accedere al tuo profilo aziendale.
“Concerto di Campane Tibetane”
Un viaggio sonoro nel labirinto della storia pistoiese attraverso l’energia delle Campane Tibetane
Il Concerto di Campane Tibetane è sicuramente l’evento che permette anche ai neofiti, di avvicinarsi al suono ed alla vibrazione di antichi strumenti.
L’Evento si terrà:
Domenica 22 Dicembre 2019 Ore 18.00
Sede dell’evento:
Pistoia Sotterranea
P.zza Giovanni XXIII – Pistoia
(Vecchio Ospedale del Ceppo)
Prenotazione obbligatoria: 0573. 368023
——————————————————————-
Il Concerto di Campane Tibetane è sicuramente l’evento che permette anche ai neofiti, di avvicinarsi al suono ed alla vibrazione di antichi strumenti. Si svolgerà a Pistoia Sotterranea: un affascinante percorso archeologico che si snoda sotto la città, partendo dallo storico Ospedale del Ceppo (1277) dove potrete sedervi, ed avrà una durata di circa 40 minuti.
Il suono delle campane tibetane, verrà inizialmente accompagnato dalla mia voce, che vi guiderà in un breve rilassamento mentale e corporeo, per circa 5 minuti, utilizzando tutte le sonorità caratteristiche di questi strumenti.
Il Museo di Pistoia Sotterranea è un affascinante percorso archeologico che si snoda sotto la città, partendo dallo storico Ospedale del Ceppo (1277) e consente di scoprirne la storia, esplorando le varie attività legate all’uso dell’acqua nella città antica
Il Suono delle Campane Tibetane, puro, profondo e ricco di armonici, permane e viene amplificato, grazie all’alta risonanza di questo luogo, donando benessere e relax per la mente ed il cuore, conducendo l’ascoltatore, comodamente seduto, nel Mondo Armonico di questi meravigliosi strumenti, non soltanto attraverso l’orecchio, ma con tutto il corpo, grazie alla vasta varietà di suoni chiamati “armonici naturali”, che andranno a rilassare tutto il vostro corpo:
sonorità grave piedi, gambe, fino al bacino;
sonorità media per l’addome, il petto, braccia e gola;
sonorità acute per la zona della testa;
Dopo questa parte iniziale, sarà naturale lasciarsi andare ad un rilassamento profondissimo, che vi permetterà di liberare la mente dai pensieri e rilassare il corpo da tutte le tensioni, grazie al suono ed alla vibrazione delle Campane Tibetane: “Le campane tibetane producono un suono estremamente vario, ricco di armonici superiori. Suonando contemporaneamente parecchie campane, si ottengono affascinanti “paesaggi sonori” che possono armonizzare corpo, spirito, anima e aprire il cuore.
L’esperienza ha dimostrato che i loro suoni sono in grado di armonizzare i due emisferi cerebrali e di purificare e vitalizzare le energie corporee fino al livello cellulare” (Masaru Emoto).
VIDEO CONCERTO DI CAMPANE TIBETANE
https://www.youtube.com/watch?v=52pyjrcD20A