Descrizione: Si terrà presso la Gipsoteca “L. Andreotti” di Pescia nelle giornate di Venerdì 18 e Sabato 19 Settembre p.v. il Convegno “Libero Andreotti e il rapporto tra scultura e architettura nel suo tempo”, a cura di Elvira Altiero, Vanessa Gavioli e Claudia Massi.
Le due giornate di studi, realizzate in collaborazione con il CeDACoT, la Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti e la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, con il patrocinio del Comune di Pescia e del MiBACT, vedranno la partecipazione di docenti e studiosi da diverse Università e Istituzioni, secondo un programma che prevederà due sessioni distinte, ma entrambe legate all’indagine sul rapporto tra scultura e architettura tra Ottocento e Novecento e nell’opera di Libero Andreotti.

L’accesso al Convegno avverrà previa prenotazione, telefonando al numero 0572.492257 oppure inviando una e-mail a p.meloni@comune.pescia.pt.it.
L’evento sarà registrato e, dal mese di Ottobre, reso disponibile in differita sul sito del CeDACoT (
www.cedacot.com).