Descrizione: Trame su misura è un progetto teatrale su testi, editi e inediti, di Renzo Boldrini che riscrive in chiave contemporanea due famose fiabe: Il Lupo e i sette capretti, che diventa Lupo Romeo e capretta Giulietta e I tre porcellini, che diventa Casa di paglia di legno e di mattoni.
Le due storie vengono unite in un solo spettacolo grazie a un originale stile scenico che “mixa” lettura ad alta voce, narrazione teatrale, disegno e composizione grafica dal vivo, videoproiezione ed animazione di figure e oggetti. Lupo Romeo e capretta Giulietta, è una fiaba dove trionfa l’amore a dispetto delle differenze di colore, aspetto e provenienza, una storia dove tutti vivono felici e contenti. In Casa di paglia di legno e di mattoni, il feroce animale, come se conoscesse già il copione della storia inizia imprevedibilmente il suo attacco dalla casa di mattoni, per arrivare infine alla casa di paglia dove però trova il più piccolo dei porcellini che non ha paura e sfida il lupo: chi ha più fame, chi mangia di più nel bosco fra il lupo o il maiale?
—————————————————————–
#spaziAperti
Teatri di Confine
in collaborazione con
Fondazione Toscana Spettacolo onlus
TRAME SU MISURA
Teatri di Confine 2020
in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus
di Renzo Boldrini
con Renzo Boldrini e Daria Palotti
operatore multimediale Roberto Bonfanti
tecnica utilizzata: teatro d’attore e immagini dal vivo e multimediali
età consigliata: dai 4 anni
Giallo Mare Minimal Teatro
—————————————————————–
INFO

posto unico non numerato euro 5,00

Per gli spettacoli di “Teatri di Confine” facilitazioni su dsu.toscana.it per gli studenti delle università toscane.

L’ingresso agli eventi sarà regolato secondo la normativa COVID-19.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà (se possibile) al Teatro Manzoni o al Piccolo Teatro Mauro Bolognini.
PREVENDITE

Biglietteria Teatro Manzoni
(Corso Gramsci, 127 – Pistoia) 0573 991609 – 27112
dal martedì al venerdì 16/19; sabato 11/13

S P A Z I A P E R T I…ricominciare in città e montagna

è promossa da Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale, con Comune di Pistoia, Fondazione Caript, Regione Toscana, MiBACT, Fondazione Toscana Spettacolo onlus (per gli appuntamenti di “Teatri di Confine”), Comune Di Abetone Cutigliano, Comune di San Marcello Piteglio, con il sostegno di
Far.Com Spa Farmacie Comunali Pistoiesi, Unicoop Firenze, Toscana Energia e la collaborazione della Direzione regionale dei Musei della Toscana.