Inserisci qui sotto il tuo indirizzo email.
Provvederemo ad inviarti una nuova password per accedere al tuo profilo aziendale.
Arena Cinematografica Estiva Porta al Borgo
Via delle Pentole 4 – Pistoia
Programma 1 agosto – 6 settembre 2020
Ingresso unico: 5,50 euro
Abbonamenti:
10 ingressi 45 euro
5 ingressi 25 euro
SPETTACOLO UNICO ORE 21.30
AGOSTO
lun 31 La ragazza d’autunno (Rus, 2019; 120’) di Kantemir Balagov, con Viktoria Miroshnichenko, Vasilisa Perelygina. Due donne cercano di ricostrire le loro vite dopo la guerra. Un dramma dalla regia perfetta, che conferma il talento di Kantemir Balagov, giovane maestro del colore e dello sguardo.
SETTEMBRE
mar 1/9 Gli anni amari (Ita, 2019; 112’) di Andrea Adriatico, con Nicola Di Benedetto, Sandra Ceccarelli, Antonio Catania. Un ritratto di Mario Mieli, tra i fondatori del movimento omosessuale italiano, che genera interesse senza cadere mai nel macchiettistico.
mer 2 Anteprima: La candidata ideale (Ar Sau, 2019; 101’) di Haifaa Al-Mansour, con Mila Al Zahrani, Nora Al Awadh. La pionieristica regista Haifaa Al Mansour racconta una nuova storia di emancipazione femminile in Arabia Saudita. Un film che denuncia il patriarcato saudita con sensibilità e senza mai ricorrere ai toni del pamphlet.
gio 3 Motherless Brooklyn – I segreti di una città (Usa, 2019; 144’) di Edward Norton, con Edward Norton, Bruce Willis, Willem Defoe. Un detective cerca di scoprire la verità che si cela dietro all’omicidio del suo unico amico. Un noir solido di buona fattura in grado di soddisfare gli amanti del genere.
ven 4 L’anno che verrà (Fra, 2019; 111’) di Mehdi Idir, Grand Corps Malade, con Bakary Diombera, Adèle Galloy, Zita Hanrot. Un anno nel cuore della scuola pubblica, per imparare a vivere… e a tirarsi fuori dai guai. Le difficoltà degli studenti, le aspettative dei docenti. La vita a scuola in un quartiere socialmente disagiato.
sab 5 Favolacce (Ita, 2020; 98’) di Fabio e Damiano D’Innocenzo, con Elio Germano, Tommaso Di Cola, Barbara Ronchi. Una favola nera che racconta senza filtri le dinamiche che legano i rapporti umani all’interno di una comunità di famiglie, in un mondo apparentemente normale dove la rabbia e la disperazione sono pronte ad esplodere. Una favola tanto nera quanto vera. Perché I draghi dell’amoralità si nascondono dove meno ci si aspetta. Orso d’Argento al Festival di Berlino come Miglior sceneggiatura. Nastro d’Argento 2020 come Miglior Film.
dom 6 Parasite – V.M. 14 (Cor Sud, 2019; 132’) di Bong Joon-ho, con Song Kang-ho e Lee Sun-kyun. Una famiglia coreana viene sconvolta da un traumatico evento. Bong Joon-ho ritorna alla sua forma migliore grazie ad un’eccellente lettura del nostro tempo. 4 premi Oscar 2020, tra cui Miglior film, miglior regista e Miglior film internazionale. Palma d’Oro al Festival di Cannes 2019.