×
GUARDA IL VIDEO Chiudi Menù Laterale
Avvia la ricerca
La tua città online Cinema ed Eventi Luoghi ed utilità
LaNostraPistoia.it

Pistoia

IL CINEMA DI MAURO BOLOGNINI. Con Gianni Canova
Evento: IL CINEMA DI MAURO BOLOGNINI. Con Gianni Canova
IndirizzoAntico Palazzo dei Vescovi - Piazza del Duomo
Data14/1/2023
Descrizione:
In occasione della mostra “Mauro Bolognini | Un nouveau regard”, organizzata da Pistoia Musei per il centenario della nascita del Maestro, il ciclo Dietro le quinte propone tre incontri su cinema e teatro con critici, docenti e attrici che hanno collaborato con Bolognini durante la sua lunga carriera. Una serie di appuntamenti gratuiti nell’Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi alla scoperta del “nuovo sguardo” del regista pistoiese, fra i maggiori interpreti del cinema italiano del XX secolo.
✨ Primo appuntamento: IL CINEMA DI MAURO BOLOGNINI
Con Gianni Canova, critico cinematografico, autore televisivo, direttore artistico, scrittore e accademico italiano. Rettore della Libera università di lingue e comunicazione IULM di Milano
🗣️ Uno sguardo “diverso”. Non omologato. Non allineato. Estraneo alle mode e alle ideologie, ma coerente nella sua instancabile ricerca di dare forma al mondo attraverso le immagini. Questo è stato Mauro Bolognini per il cinema italiano della seconda metà del Novecento: troppo “indipendente” per essere arruolato nei sistemi dominanti, ma anche troppo originale per essere ignorato o marginalizzato.
Prenota il tuo posto gratuito su: www.bit.ly/DietroLeQuinte1
CONSULTA GLI ALTRI EVENTI