×
GUARDA IL VIDEO Chiudi Menù Laterale
Avvia la ricerca
La tua città online Cinema ed Eventi Luoghi ed utilità
LaNostraPistoia.it

Quarrata

Il cinema fa tappa nelle frazioni di Quarrata
Evento: Il cinema fa tappa nelle frazioni di Quarrata
IndirizzoPiazza Agenore Fabbri
Data30.07.2020
Descrizione:

Come i vecchi cantastorie che di paese in paese si fermavano nelle piazze incantando adulti e bambini con i loro racconti, così oggi, rileggendo in chiave contemporanea questa antica tradizione, sarà il cinema, a Quarrata, a fare tappa nel mese di luglio in tante frazioni del territorio comunale. Proiezioni ad ingresso gratuito di film adatti a tutte le età, nelle piazze e nei luoghi di maggiore aggregazione dei vari paesi. È questa l’idea dell’Amministrazione comunale di Quarrata, che non vuole rinunciare a proporre ai propri concittadini un’offerta culturale estiva, nel pieno rispetto delle misure anti-covid.

“Le disposizioni relative all’emergenza sanitaria – afferma il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – hanno imposto ai Comuni di ripensare l’offerta culturale estiva. Anche a Quarrata abbiamo dovuto rinunciare ad alcune iniziative che erano ormai appuntamenti fissi della bella stagione, come il Quarrata Folk Festival, la Notte Bianca, la Magia di Primavera, ed anche ad altre manifestazioni sulle quali avevamo iniziato a lavorare fin dallo scorso autunno, come un festival letterario in collaborazione con le scuole, lo street food, ed altre ancora. Non volendo però abbandonare del tutto l’idea di proporre un’occasione di intrattenimento per i nostri cittadini, adeguata alla attuale situazione sanitaria, abbiamo pensato all’idea di un cinema itinerante, che decentrasse l’offerta culturale, diffondendo iniziative per tutto il territorio”.

Il cartellone del cinema all’aperto, dal titolo “Cinemoving. Portiamo il cinema nella tua frazione” propone nove appuntamenti, due alla settimana, tutti con inizio alle 21.30 e ad ingresso gratuito.

Ultima tappa del cinema itinerante sarà giovedì 30 luglio in centro a Quarrata, nella piazza Agenore Fabbri, con il film “The Square”, per la regia di Ruben Ostlund.

La selezione delle località è stata dettata principalmente dalle esigenze logistiche delle proiezioni, che saranno realizzate dalla società CineMoving.

CONSULTA GLI ALTRI EVENTI