Inserisci qui sotto il tuo indirizzo email.
Provvederemo ad inviarti una nuova password per accedere al tuo profilo aziendale.
Il Cinema del Circolo Aziendale Hitachi Rail Pistoia riapre eccezionalmente GIOVEDI’ 12 DICEMBRE per un fuori programma: durante la proiezione del 28 novembre la proiezione del film “Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante”, per motivi tecnici non dipendenti dalla nostra volontà, non fu stata impeccabile. Per questo motivo abbiamo deciso di riproporre il film con INGRESSO LIBERO. Chi c’era ha la possibilità di rivedersi il film nel formato giusto, chi non c’era può sfruttare l’opportunità per venirci a trovare e conoscerci.
Riproponiamo qui sotto la presentazione del film:
[…] Protagonista sarà il regista gallese Peter Greenway, personaggio di culto del cinema anni Ottanta, con uno dei suoi film più riusciti, dissacratorio e grottesco ma con precisi risvolti politici. Il film rappresenta infatti un’aperta critica alla Gran Bretagna thatcheriana, ritenuta prima colpevole di volgarità, prevaricazione e imbarbarimento di una società, quella britannica di fine Eighties, segnata da insanabili fratture economiche e sociali.
Siamo a Londra, l’elegante ristorante del cuoco Richard fa da scenario alle abbuffate del ladro, il malvagio Albert Spica, che frequenta il locale con la moglie Georgina e i suoi scagnozzi. Quando Georgina inizia a tradire il marito con un cliente del locale, Michael, le tragedie si susseguiranno senza sosta.
LA SCHEDA DEL FILM
Titolo Originale The Cook, the Thief, His Wife & Her Lover
Nazione Gran Bretagna/ Francia
Anno Produzione 1989
Genere Tragedia
Durata 124′
Interpreti Richard Bohringer Michael Gambon Helen Mirren Alan Howard Tim Roth Liz Smith
Sceneggiatura Peter Greenaway
Fotografia Sacha Vierny
Montaggio John Wilson
Scenografia Ben van OsJan Roelfs
Costumi Jean-Paul Gaultier
Musiche Michael Nyman