×
GUARDA IL VIDEO Chiudi Menù Laterale
Avvia la ricerca
La tua città online Cinema ed Eventi Luoghi ed utilità
LaNostraPistoia.it

Pescia

Il mistero Henri Pick
Cinema SPLENDOR
Indirizzo  Piazza G. Matteotti, 15
Telefono  0572 477396
Titolo del film: Il mistero Henri Pick
Genere: Commedia
Durata: 100'
Trama:

Il mistero Henri Pick è un film del 2019 diretto da Rémi Bezançon. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da David Foenkinos

Il mistero Henri Pick, il film diretto da Rémi Bezançon, è una misteriosa storia che ruota intorno a un romanzo e al suo autore. Quando un editore rinviene un libro in una biblioteca della Bretagna, che raccoglie opere rifiutate da qualsiasi casa editrice, ne rimane entusiasta a tal punto da definirlo un capolavoro della letteratura. Lo scrittore è un certo Henri Pick, noto a tutti più come pizzaiolo che come romanziere e morto qualche anno prima. La vedova, intervistata, rivela che suo marito non ha mai letto neanche un libro e di non averlo mai visto scrivere nulla.
Si apre così un mistero sulla figura di Henri Pick, mentre il romanzo che riporta la sua firma spopola diventando un vero e proprio bestseller. Deciso a scoprire la verità, il critico letterario Jean Michel Rouche (Fabrice Luchini) decide di indagare sulla vera identità dell’autore, aiutato dalla figlia del pizzaiolo.

Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
21:30
CONSULTA GLI ALTRI EVENTI