Descrizione: Terzo concerto per la 60^ edizione della Stagione Pistoiese di Musica da Camera, curata dal M° Daniele Giorgi e concepita in continuità con la precedente direzione artistica del M° Massimo Caselli.
Consuetudine dell’epoca romantica, il Liederabend, letteralmente “serata di Lieder” (canzoni per voce e pianoforte), è certamente ancora oggi una meravigliosa medicina per l’anima. Il mezzosoprano Anna Lucia Richter vanta collaborazioni con le più prestigiose orchestre e produzioni operistiche ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui il prestigioso Borletti-Buitoni Trust Award. Accompagnata dal pianista Ammiel Bushakevitz ci condurrà nelle atmosfere intime e appassionate del romanticismo tedesco attraverso le infinite sfumature del più affascinante degli strumenti musicali: la voce umana.
——–
SALONCINO DELLA MUSICA
PALAZZO DE’ ROSSI
Giovedì 3 febbraio 2022 ore 21
Anna Lucia Richter mezzosoprano
Ammiel Bushakevitz pianoforte
Fanny Mendelssohn Hensel
Italien (op. 8, 3), Schwanenlied (op. 1, 1), Dämmrung senkte sich von oben, Frühling (op. 7, 3)
Felix Mendelssohn-Bartholdy
6 Gesänge op. 19a: Frühlingslied – Das erste Veilchen – Winterlied – Neue Liebe – Gruss – Reiselied
Fanny Mendelssohn Hensel
Mainacht (op. 9, 6), Nachtwanderer (op. 7, 1), Gondellied (op. 1, 6)
Johannes Brahms Vergebliches Ständchen (op. 84, 4), Liebestreu (op. 3, 1), Feldeinsamkeit (op. 86, 2)
Felix Mendelssohn-Bartholdy
6 Gesänge op. 34: Minnelied – Auf Flügeln des Gesanges – Frühlingslied – Suleika – Sonntagslied – Reiselied
Johannes Brahms
Geheimnis (op. 71, 3),Mädchenlied (op. 107, 5), Auf dem Kirchhofe (op. 104, 4), Sapphische Ode (op. 94, 4), Ständchen (op. 106, 1), Von ewiger Liebe (op. 43, 1), Unbewegte laue Luft (op. 57,

—————-
—————–
posto unico:
18,00 (intero), 15,00 (ridotto*)
5,00 (under14), 10,00 (under30)
(*) RIDUZIONI: Over65, possessori della Carta Fedeltà
Far.com, soci Unicoop Firenze, abbonati stagioni ATP 2019/2020 (prosa Manzoni, sinfonica e cameristica, Lamporecchio), iscritti Scuola di Musica e Danza “Mabellini”, tesserati il Funaro, iscritti FAI, CRAL, Associazione culturali convenzionate con l’Associazione Teatrale Pistoiese.
Gli studenti universitari, possessori della Carta “Studente della Toscana”, avranno diritto all’ingresso ridotto a euro 8,00. Il posto verrà assegnato, dietro presentazione della carta, in base alla disponibilità della pianta. Non cumulabile con altre riduzioni.
—————

Prevendita Biglietteria Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112; orario dal martedì al giovedì ore 16/19, venerdì e sabato ore 11/13 e 16/19) –
– Il giorno del concerto anche dalle ore 20 presso la sede dell’evento.
– prevendita on line:
https://bit.ly/richterbushakevitzTKTS
La stagione è promossa da Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con Fondazione Pistoiese Promusica e con il sostegno di Fondazione Caript.
__________________________
Le normative nazionali vigenti dispongono che l’accesso del pubblico agli spettacoli sia condizionato all’esibizione del Green Pass rafforzato, in corso di validità (ad esclusione dei minori di 12 anni e dei soggetti esenti per patologie pregresse) e all’utilizzo della mascherina FFP2 per l’intera durata dell’evento.