Descrizione: – IL VIAGGIO DI GIOIA – Presentazione e Camminata Esperienziale all’Albero con gli Occhi


Ore 19:00
Partenza per la camminata al tramonto all’Albero con gli Occhi, uno dei luoghi iconici che mantengono viva la memoria di Tiziano Terzani, amato scrittore e viaggiatore fiorentino.
Nel corso dell’esperienza Alberto Cancian condividerà i passaggi principali del suo ultimo libro, IL VIAGGIO DI GIOIA, e accompagnerà utilizzando le tecniche dello SHINRIN-YOKU o FOREST BATHING di cui è operatore.
Il legame di Alberto con l’Orsigna e la famiglia Terzani nasce molti anni fa, tanto che Angela, moglie di Tiziano, ha firmato la prefazione del penultimo libro dell’autore pordenonese: “The Journey of Joy – ASIA”
I partecipanti potranno quindi immergersi nella Natura che fu cara a Terzani, ricordarlo attraverso le letture di Alberto e vivere un’esperienza di profonda connessione con il tutto.

A seguire
Cena con l’autore al Ristorante Albergo LA SELVA (Via Casa Sandrella 19/B, Orsigna) il luogo di ristoro tanto adorato da Tiziano Terzani, in particolare per il tortello e le pietanze fatte in casa.
________________________________________________________

Ritrovo: Ore 19:00 | Presso: Parcheggio Albero con gli Occhi – Case Cucciani, SP632, 12, Orsigna, Pistoia (digitare “Case Cucciani” su Google Maps)

CAMMINATA su prenotazione, scrivendo nome e numero dei partecipanti a: thejourneyofjoybook@gmail.com

CENA su Prenotazione chiamando lo: 0573.490094
________________________________________________________

IL VIAGGIO DI GIOIA è un romanzo che racconta la storia di Gioia, una bimba che, capitolo dopo capitolo, diventa grande e trova Risposta ai grandi perché che tutti ci poniamo da sempre.
Questa volta il libro non narrerà le avventure di Alberto, come era successo in The Journey of Joy AMAZZONIA e The Journey of Joy ASIA. E in copertina non c’è il nome dell’autore, questo perché non è lui il protagonista delle pagine, ma il messaggio di Amore che da esse si effonde e viene condiviso.
Quella di Gioia una storia dedicata alla ricerca della Felicità, della Pace e della Libertà, al ritrovare il rapporto con la Natura e, come filo conduttore ha l’Amore; un Amore non verso qualcuno o qualcosa, ma una forza incondizionata che anima tutte le cose.
In questo libro quindi chiunque potrà sentirsi lettore, protagonista e autore, potrà immedesimarsi in Gioia e nella sua storia, potrà sentirla viva nel suo cuore, come se gli parlasse personalmente.
___________________________________________________________
Eventuale possibilità di Pernottamento presso La Selva.
Info e prenotazioni: 0573 490094
C/o: La Selva, Ristorante Albergo.
Via Casa Sandrella 19/B, Orsigna (PT)