Inserisci qui sotto il tuo indirizzo email.
Provvederemo ad inviarti una nuova password per accedere al tuo profilo aziendale.
Alle ore 16.00, a Pescia, si aprirà la sfilata ed esibizione degli sbandieratori che darà il via alla 42° edizione del Palio di Pescia. Alle 17.00 si gioca il trofeo “Palla al Paniere”, un’avvincente sfida tra giovani squadre rappresentanti i rioni cittadini. Dopo lo sport, una deliziosa apericena organizzata da tutti e quattro i rioni per giocare, alle 21.00, la finale!
Tra il 26 e il 29 agosto sono anche in programma diverse cene propiziatorie.
Altre iniziative interessanti per sabato 31 agosto con un accampamento medievale allestito lungo le rive del fiume con uno spettacolare lancio di palle infuocate a sera. Ma sarà omaggiata la bellezza con il concorso “La bellezza e l’eleganza delle donne nel medioevo e nel rinascimento” in cui le dame sfileranno fino ad arrivare in piazza del Grano.
Domenica 1 settembre a partire dalla mattina, sempre lungo gli argini del fiume, una magnifica esposizione di macchine da assedio d’epoca, accampamenti e banchi in stile medievale per rivivere i tempi andati. Dopo le attività, alle 19.00, una festa enogastronomica per mangiare e divertirsi insieme.