×
GUARDA IL VIDEO Chiudi Menù Laterale
Avvia la ricerca
La tua città online Cinema ed Eventi Luoghi ed utilità
LaNostraPistoia.it

Pescia

The Fable Trekking Integrale
Evento: The Fable Trekking Integrale
IndirizzoPiazza dei Fiori
Data24.10.2020
Descrizione:
Sulla scia della lunga serie di attività sostenibili proposte da Joey Trek e volte alla riscoperta ed alla valorizzazione del territorio della Valdinievole, torna The Fable Trekking, il percorso che il mondo ci invidia!
Pochi sanno che Pescia non è solo la città dei fiori, ma cela nei suoi vicoli e nelle sue piazze storie incredibili di fatti e di persone tutte da raccontare durante un urban trekking sorprendente. Scopriremo perchè Napoleone ha sostano a lungo da queste parti, racconteremo lo strano legame fra Pescia e la Lambretta, e tante altre cose.
Dal punto di vista del trekking, con questa versione “Integrale” cammineremo lungo il percorso originale ad anello, quindi saliremo a Monte a Pescia godendo di un panorama strepitoso sul Borgo Medievale e su questo versante della Valdinievole. Quindi attraverseremo un bosco incantato di faggi e castagni e raggiungeremo Collodi Castello, culla di Carlo Lorenzini e della favola di Pinocchio di cui parleremo in una veste poco conosciuta. Scopriremo altri luoghi da fotografare e raccontare come il Giardino Storico di Villa Garzoni che faranno di questo Fable Trekking un’esperienza memorabile!
Livello di difficoltà: medio
Km: 12
Dislivello: 500mt
Fondo: sterrato e pietra medievale
Cena al sacco panoramica (l’ultima del 2020 prima dell’ora solare) con vino prodotto dai vigneti “a vista” di Montecarlo di Lucca offerto dalla guida e rientro “By Night” sulla Via della Fiaba.
Abbigliamento e attrezzature: scarpa da trekking o trail running, abbigliamento adeguato anche in caso di pioggia. Torcia frontale o semplice per la parte by night. In alternativa si può tranquillamente usare la torcia del cellulare (possibilmente carico!)
Numero massimo di partecipanti stabilito dalla guida per questa escursione è di 10 persone, a garanzia del distanziamento sociale e delle normative anti covid.
Prezzo: € 13,00
La quota comprende ideazione, organizzazione, assistenza, servizio guida e la relativa assicurazione Lagap.
Prenotazione obbligatoria, direttamente da Joey Trek
Giuseppe Cristiano, tecnico del turismo e guida trekking, tramite tel, messenger, telegram o whatsapp.
347 4736603.
Grazie 😉 Mostra meno
“Per cambiare qualcosa costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta”.
CONSULTA GLI ALTRI EVENTI